Rosso Rubino Wine Festival, il tradizionale appuntamento dedicato al Lambrusco a Bomporto, Sorbara e S.Prospero, torna quest’anno dal 26 maggio al 28 giugno con un programma di musica, spettacolo, cene e degustazioni di vino e prodotti tipici all’interno delle cantine di produzione: la Cantina della Volta di Bomporto, la Cantina di Carpi e Sorbara, la Cantina Aurelio Bellei, la Cantina Garuti, la Cantina Divinja, la Cantina Righi e Francesco Bellei e la Cantina Paltrinieri di Sorbara.
La manifestazione, arrivata alla 11^edizione, è promossa dal Comune di Bomporto con il patrocinio del Consorzio marchio storico dei Lambruschi modenesi e delle Città del Vino.
Ogni cantina propone un evento tra spettacolo ed enogastronomia, anche in collaborazione con rinomati chef e ristoranti del territorio.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
lunedì 23 maggio 2016, alle ore 11
Alberto Borghi, sindaco di Bomporto
I rappresentanti delle Cantine protagoniste della manifestazione
Dalle ore 11,15 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive in concomitanza con la conferenza stampa di Castelvetro jazz festival (vedi comunicato n. 267).