La Cantina Paltrinieri di Sorbara (via Cristo 19) ospita, venerdì 1 giugno, il primo degli appuntamenti della rassegna “Rosso Rubino”, dedicata alla promozione e valorizzazione del Lambrusco e dei suoi produttori.
La serata (dalle ore 19) è incentrata sulla gastronomia romagnola e sull’abbinamento pesce e lambrusco, grazie ai prodotti ittici della ditta Bellucci e con la collaborazione della pasticceria Pamela; a seguire musica con il gruppo “Scaricatori di portico”; partner della serata sono Onav Modena e Pentabevande, madrina dell’evento sarà Letizia Valletta Casadei di Casadei sonora.
Per tutte le sei serate nelle cantine è previsto un ticket di ingresso di 15 euro. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.lambruscoiwinefestival.it.
Prossimo appuntamento con “Rosso rubino” è in programma mercoledì 6 giugno a Modena, all’Enoteca Archer, in via Battisti 54 (dalle ore 19) che propone un assaggio in strada con stuzzicheria, gnocco fritto e Lambrusco di Sorbara (ticket 12 euro); l’evento è promosso con il patrocinio del Comune di Modena e il contributo del Consorzio Parmigiano Reggiano.
Le serate nelle cantine riprendono giovedì 7 giugno alla Cantina Righi e Francesco Bellei nella cornice della Foresteria Cavicchioli di S.Prospero.
Partecipano alla rassegna “Rosso Rubino”, che prosegue fino al 29 giugno, anche la Cantina Aurelio Bellei, la Cantina della Volta, la Cantina Garuti e la Cantina Divinja.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Bomporto, col patrocinio del Consorzio Lambruschi modenesi e di Città del Vino.