Le serate nelle cantine (per ogni appuntamento è previsto un ticket di ingresso di 10 euro, mentre per alcuni è necessario prenotare) partono giovedì 25 maggio alla Cantina di Carpi e Sorbara con il concerto dei “Nessuna Pretesa”; giovedì 1 giugno alla Cantina Paltrinieri a Sorbara la serata è dedicata al riso con visita alla cantina e degustazioni con la “Riseria Melotti” di Isola della Scala, il “Salumificio Mec Palmieri” di S. Prospero e la “Pasticceria Remondini” di Modena; dalle ore 21.30 sono in programma un’esibizione di danza aerea a cura di “Equilibra Modena” e l’intrattenimento musicale a cura di “Stivie and The Jacks”.
Giovedì 8 giugno alla Cantina Righi e Francesco Bellei, presso la Foresteria Cavicchioli di S.Prospero, dalle ore 19.30 Andrea Barbi e Alberto Bertoli in “Musica e Parole”, poi degustazioni di vini e prodotti tipici a chilometro zero.
Giovedì 15 giugno alla Cantina Della Volta a Bomporto, sono in programma lo spettacolo “Vitis Lambrusca. Quando la delizia…incontra il teatro” e degustazioni preparate dagli chef Pier Giorgio Parini e Simone Zoli del ristorante “Benso Pubblica Ristorazione” di Forlì (solo su prenotazione). Martedì 20 giugno alla Cantina Bellei Aurelio a Sorbara, dalle ore 20.30, sono in programma lo spettacolo di ginnastica artistica a cura del corpo di ballo “Gruppo Immagine” della palestra “Sport Center” di Nonantola, l’esibizione del gruppo musicale “Per Un Pugno Di Tigelle” e il rinfresco a cura della “Caffetteria La Grande”.
Martedì 27 giugno alla Cantina Garuti a Sorbara, dalle ore 19.30, cena a cura dell’Agriturismo Garuti, poi degustazione della produzione dei vini della cantina, accompagnati da stuzzichini e assaggi di prodotti locali e spettacolo musicale a cura del duo “Pino e Massimo” (solo su prenotazione) Giovedì 29 giugno il cartellone di Rosso Rubino si conclude alla Cantina Divinja, sempre a Sorbara; dalle ore 19 il programma prevede le passeggiate a cavallo nel vigneto per adulti e bambini, la presentazione, in anteprima, del nuovo Lambrusco classico “Il Sigillo” e lo spettacolo musicale della tribute band di Vasco Rossi “Blascoforever”.