raduno di mezzi militari d’epoca a serramazzoni gli organizzatori in provincia mercoledì 15 giugno

Tra divise e mezzi militari risalenti alla 2ª guerra mondiale, prende il via in Appennino la terza edizione della manifestazione “Jeep e gipponisti sulle storiche vie di Serramazzoni”, che si svolgerà tra le vie e i dintorni della località sabato 18 e domenica 19 giugno.

In programma escursioni di mezzi militari d’epoca e veicoli più recenti utilizzati anche nelle attività di protezione civile, sorvolo di aerei storici del secondo conflitto mondiale e ricognitori tattici degli anni ’60, mercatino di militaria e tappe dedicate alla tradizione gastronomica locale.

Mercoledì 15 giugno, l’assessore provinciale alla Promozione del territorio Mario Galli, riceverà gli organizzatori della manifestazione, che ha il patrocinio della Provincia di Modena, del Comune di Serramazzoni, della Comunità montana del Frignano, dello Stato maggiore della Difesa, che arriveranno a Modena con alcuni dei mezzi storici che prenderanno parte alla sfilata.

 

 

 

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a intervenire alla presentazione nel cortile del Palazzo della Provincia di Modena, viale Martiri della Libertà 34. Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria 10,30-11.

 

Si ricorda la concomitanza con la conferenza stampa di presentazione del Programma triennale per la formazione e il lavoro, alle ore 11, nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (comunicato n.527).

Pubblicato: 13 Giugno 2011