Sarà il vicepresidente della Provincia di Modena e assessore alle Politiche urbanistiche, Maurizio Maletti, ad aprire i lavori del convegno “Strada facendo – progetti per il futuro della viabilità nella provincia di Modena”, in programma giovedì 19 maggio con inizio alle ore 9,30 nella sala grande del centro congressi Raffaello, in strada per Cognento 5 a Modena.
Organizzato dalla Provincia di Modena, il convegno ha l’obiettivo di fare il punto sui “lavori in corso” e quelli in corso di avvio. Per questo motivo, tra i relatori figurano anche rappresentanti di altri enti e società che hanno competenza in materia di viabilità sul territorio provinciale: il presidente di Autobrennero spa Ferdinand Willeit, il direttore di esercizio di Autostrade spa Galliano Di Marco, il capo compartimento Anas Michele Adiletta. I loro interventi, nella prima parte della mattinata, seguiranno quelli di Egidio Pagani, assessore provinciale alla Mobilità, e del direttore Area Lavori pubblici della Provincia Alessandro Manni. A seguire, l’assessore regionale alla Mobilità Vittorio Peri e rappresentanti delle associazioni di categoria e sindacali. Le conclusioni del dibattito sono affidate al presidente della Provincia Emilio Sabattini.
Þ I giornalisti sono invitati a seguire i lavori del convegno. Saranno disponibili materiale illustrativo e schede tecniche dei principali cantieri e dei progetti in corso di avvio sul territorio provinciale