protezione civile, seminario all’istituto fermi di modenavenerdì 8 ottobre il ruolo del sindaco nelle emergenze

E’ dedicato al ruolo di sindaci e amministratori locali durante le emergenze di protezione civile, il seminario in programma venerdì 8 ottobre nell’aula magna dell’istituto Fermi di Modena (via Luosi 23, dalle 9 alle 13).


Sono previsti interventi di esperti del settore tra cui Lorenzo Alessandrini del dipartimento nazionale di Protezione civile.


L’iniziativa fa parte del corso avanzato per operatori e volontari di protezione civile promosso dalla Provincia di Modena dalla Consulta provinciale del volontariato per la protezione civile.


Sono previste, fino ad aprile 2005, 60 ore di lezione gratuite, suddivise per 15 giornate di seminario di circa quattro ore.


Per partecipare occorre inviare la domanda alla Provincia di Modena entro il lunedì della settimana in cui è previsto il seminario che interessa (è possibile utilizzare il fax 059 209464, oppure e-mail marinelli.m@provincia.modena.it). Per informazioni: tel. 059 209431.


Il prossimo appuntamento, venerdì 15 ottobre, è dedicato al coordinamento dei soccorsi durante le emergenze e il ruolo degli enti locali.

Pubblicato: 07 Ottobre 2004Ultima modifica: 25 Agosto 2005