Riapre nella serata di giovedì 24 febbraio la strada provinciale 19 chiusa da giovedì 17 febbraio a causa di una frana in un tratto a circa un chilometro da Castelvecchio, verso Sassuolo, nel comune di Prignano.
I tecnici del servizio provinciale Viabilità e gli operatori della ditta incaricata hanno concluso l’intervento sul fondo stradale danneggiato da un avvallamento profondo 60 centimetri.
Si tratta di una sistemazione provvisoria senza asfaltatura, sufficiente a consentire la circolazione in tutta sicurezza ma con un senso unico alternato regalato da semaforo e con il limite di velocità a 30 chilometri orari in vista di un intervento definitivo di ripristino.
I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza nell’avvicinarsi alla zona.
Per quanto riguarda la situazione della frana che minaccia la sp 23 nei pressi della rotatoria di Volta di Saltino, sempre nel comune di Prignano, prosegue l’attività di sgombero della sede stradale dai detriti che continuano a scendere ininterrottamente dal versante franato. Un’attività d’emergenza per tenere aperta la strada che comunque non può proseguire a lungo anche perché molto costosa. Per questo motivo sono in corso i rilievi della Provincia e del Servizio tecnico di bacino della Regione per verificare la possibilità di realizzare in tempi brevi un passaggio provvisorio su cui deviare il traffico liberando la strada dalle auto e consentire i lavori sulla frana in tutta sicurezza.