Premio Zocca2 -Pubblico coinvolto nella selezione Nel 2014 superati i 900 lettori, “un paese che legge”

Puntare sul coinvolgimento del pubblico, soprattutto dei numerosi turisti e villeggianti che in estate scelgono Zocca per le loro vacanze. Oltre al giudizio della giuria di esperti, infatti, il Premio Zocca da giugno alla fine di agosto apre la lettura dei libri selezionati ai cittadini di Zocca e ai villeggianti che potranno trovare le opere in gara in prestito in biblioteca, nelle edicole, negli alberghi, nei ristoranti e in molti altri luoghi, piscine comprese.

Chi è interessato prende in prestito uno o più libri, e dopo averli letti, compila la semplice scheda di gradimento allegata; nello stesso periodo i cinque finalisti parteciperanno, il 25 luglio in via Mauro Tesi, a una presentazione pubblica dei loro romanzi dialogando con i lettori. La premiazione del vincitore è in programma il 29 agosto.

I lettori sono passati dai 600 del 2012 agli oltre 900 del 2014, un coinvolgimento di residenti e villeggianti che qualifica ulteriormente Zocca come “paese che legge”.

Prevista anche la partecipazione degli studenti delle scuole superiori modenesi: i ragazzi del liceo San Carlo di Modena, dell’istituto Spallanzani di Montombraro e dell’istituto Benini di Melegnano saranno, infatti, i primi a leggere e giudicare i romanzi dell’edizione 2014 in qualità di giurati ufficiali del premio “Zocca giovani² – I giovani votano i giovani”.

Pubblicato: 07 Aprile 2015Ultima modifica: 08 Aprile 2015