politiche della provincia per il distretto ceramico mercoledì 19 settembre un convegno alla sala biasin

Le politiche attuate dalla Provincia per l’area del distretto ceramico sono al centro del convegno “La Provincia del fare”, in programma mercoledì 19 settembre alle 9,30 alla Sala Biasin, in via Rocca 22 a Sassuolo. Il convegno – che rientra nelle iniziative promosse dalla Giunta provinciale per illustrare il bilancio di metà mandato – sarà aperto da un saluto del sindaco Graziano Pattuzzi,  cui seguirà la proiezione del filmato “Innovando_07”, una sorta di viaggio per immagini attraverso il lavoro svolto dai servizi provinciali nei vari settori di attività: dalla viabilità alla scuola, dal lavoro all’economia, dal turismo e cultura al welfare.

Quindi l’assessore provinciale alla Mobilità, Edilizia e Patrimonio, Egidio Pagani,  presenterà alcuni dati riepilogativi sui principali interventi realizzati. Per il distretto della ceramica – che comprende anche i Comuni di Fiorano, Formigine e Maranello e ha una popolazione di oltre centomila abitanti– la Provincia ha programmato dal 2004 ad oggi politiche a sostegno delle imprese, erogando contributi per circa 3 milioni e 220 mila euro. Altri 2 milioni e 250 mila euro sono stati destinati al settore agricolo (le imprese attive sono 577, con un migliaio di addetti). Ammontano, inoltre, a 240 mila euro i contributi per l’ambiente, finalizzati alla gestione dei rifiuti.

Il dibattito sarà concluso dall’intervento del presidente della Provincia Emilio Sabattini. L’incontro sarà presieduto da Silvia Facchini, assessore provinciale all’Istruzione e Formazione professionale.

 

Pubblicato: 18 Settembre 2007Ultima modifica: 27 Maggio 2020