polinago, cervo investito nella zona di gombolasalvato dai volontari del centro fauna di modena

Uno splendido esemplare di cervo, un giovane maschio di quasi un quintale di peso, accasciato immobile a bordo strada in località Sasso Rosso nei pressi di Gombola di Polinago è stato notato nei giorni scorsi da una Guardia ecologica volontaria (Gev) che ha avvertito la Polizia provinciale e i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena che sono intervenuti immediatamente sul posto.

L’animale ferito, molto probabilmente investito da un’auto, è stato bendato, sedato e portato nelle sede del centro in via Nonantolana 1217 a Modena dove  in questi giorni viene curato per un forte trauma cranico. Non appena si riprenderà sarà liberato nella zona di stessa dove è stato trovato.

Il Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena opera sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

 

Pubblicato: 24 Novembre 2010