Sarà la giovanissima violinista umbra Gaia Trionfera a chiudere, sabato 14 maggio, la rassegna “Piccoli talenti in musica” con il concerto che terrà alle 16,30 nel teatro del collegio San Carlo di Modena.
L’iniziativa che propone tre esibizioni di concertisti giovanissimi è unica nel suo genere ed è organizzata dall’associazione “G. Serassi”, sotto la direzione artistica di Simona Boni, con il patrocinio della Provincia di Modena, del Comune di Modena e della Regione Emilia Romagna.
Gaia Trionfera, che, insieme al Quartetto di Fiesole, proporrà musiche di Vivaldi, Händel e Schubert, è nata ad Assisi nel 2000 e ha iniziato lo studio del violino a soli tre anni. A sei anni ha partecipato alla sua prima masterclass e da allora ha iniziato un nuovo percorso di studi che in poco tempo l’ha portata ad affermarsi in importanti concorsi musicali. Oggi studia alla scuola di musica di Fiesole e, dal 2009, fa parte della Juniorchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia di Roma come spalla dei primi violini, oltre a esibirsi in diverse formazioni cameristiche.