piano territoriale regionale: martedì 17 luglio si apre in provincia la conferenza di pianificazione

Dopo la presentazione della proposta di Piano Territoriale Regionale (Ptr), che si è svolta nei giorni scorsi in Regione, parte il confronto in tutte le province dell’Emilia Romagna con l’apertura delle Conferenza di Pianificazione. A Modena la seduta di apertura è convocata martedì 17 luglio alle ore 9,30 nella sede della Provincia, in viale Martiri della Libertà 34.

Il Ptr è il principale strumento di programmazione della Regione, un documento che stabilisce obiettivi di sviluppo e qualità per l’Emilia Romagna del futuro. Gli obiettivi principali sono la qualificazione dei sistemi territoriali, l’internazionalizzazione delle imprese, la sostenibilità ambientale e la nascita di un nuovo welfare.

Ad aprire i lavori della Conferenza sarà il vicepresidente della Provincia di Modena e assessore alla Pianificazione territoriale, Maurizio Maletti. Dopo il saluto del sindaco di Modena Giorgio Pighi, spetterà a Marioluigi Bruschini, assessore alla Sicurezza territoriale, difesa del suolo e Protezione civile della Regione Emilia Romagna il compito di illustrare la proposta di Piano Territoriale Regionale.

Nel corso della seduta saranno illustrati gli elaborati tecnici che formano il documento preliminare al Ptr e sui quali la Conferenza si dovrà esprimere.

Le conclusioni sono affidate al presidente della Provincia di Modena, Emilio Sabattini.

 

 

 

 

 

Pubblicato: 17 Luglio 2007