Piano Provinciale di Promozione Turistica 2012 fino all’11 luglio è possibile presentare progetti

Ampliare i servizi di accoglienza e informazione ai turisti e promuovere l’immagine di qualità dei prodotti turistici locali. Sono i due indirizzi principali del Programma turistico di promozione locale (Ptpl) 2012 nell’ambito dei quali Comuni, Comunità montane a società d’area potranno presentare i propri progetti per ricevere i contributi stanziati dalla Regione.

Le domande per accedere al finanziamento, l’ammontare del quale sarà stabilito entro l’autunno della Regione (nel 2011 è stato complessivamente di 193 mila euro), devono essere presentate entro lunedì 11 luglio alla Provincia di Modena. I moduli di domanda e il testo completo dell’avviso pubblico si possono scaricare dal sito: www.provincia.modena.it. Il Programma di promozione turistica, completato dai progetti ammissibili, sarà poi presentato alla Regione entro il mese di settembre.

I contributi saranno assegnati sia ai servizi turistici di base, con particolare attenzione all’accoglienza e all’informazione dei turisti da parte della rete degli sportelli presenti sul territorio, sia alle iniziative di promozione turistica del territorio. In questo ambito sono ammissibili le azioni di promozione integrata di prodotti e destinazioni, in una logica di diffusione di un turismo dei luoghi, e delle offerte, in un’ottica di rete, oppure iniziative che si collocano nell’ambito degli ambiti di promozione già individuati dalla Regione e dalla Provincia come i circuiti Terra di motori, dei Castelli e del Romanico, Appennino dolce e dinamico, il polo di eccellenze delle tipicità. 

Pubblicato: 28 Giugno 2011Ultima modifica: 06 Aprile 2020