pet therapy, martedì 19 aprile il terzo seminariosu riabilitazione e cura del paziente psichiatrico

La Pet therapy nella riabilitazione e cura del paziente psichiatrico: è il tema del terzo seminario che si terrà martedì 19 aprile nella sala conferenze della Provincia di Modena (ore 14,30, via delle Costellazioni 180). L’iniziativa, promossa dell’assessorato provinciale alla Sanità e politiche sociali in collaborazione con l’Unità sanitaria locale, affronterà le esperienze di Pet therapy nei centri di salute mentale territoriali.


Aprirà i lavori l’assessore provinciale alla Sanità Maurizio Guaitoli. Tra gli altri, sono previsti gli interventi di Irma Usai dell’Usl di Reggio Emilia che si soffermerà sull’esperienza dell’ospedale Psichiatrico giudiziario, Giuseppa Caloro e Giancarlo Gibertoni del Centro salute mentale di Pavullo, di Linda Pagliani del Centro salute mentale di Sassuolo, di Lucia Zanni della Casa di cura Villa Igea, di Marco Piccinini del Centro salute mentale di Vignola e Giuseppe Elia dell’associazione italiana “Cani amici”.


Visto l’elevata partecipazione ai seminari, 150 persone all’ultimo appuntamento, è consigliabile iscriversi. La scheda di adesione è scaricabile direttamente dal sito della Provincia (www.provincia.modena.it) e dell’Ausl (www.ausl.mo.it). Per informazioni ci si può rivolgere all’assessorato provinciale alla Sanità: tel. 059 209006/001. Tutti i seminari sono accreditati secondo le procedure regionali. Il quarto seminario è in programma giovedì 12 maggio, sempre in via delle Costellazioni 180 (sala conferenze, ore 14,30) e si occuperà dell’inserimento e della programmazione di attività con animali nelle strutture per anziani.

Pubblicato: 15 Aprile 2005Ultima modifica: 25 Agosto 2005