pesca gratuita al lago santo, ma solo no killi permessi da mercoledì 18 luglio in provincia

Si possono prenotare da mercoledì 18 luglio i permessi gratuiti di pesca per il Lago Santo messi a disposizione dalla Società valorizzazione Abetone (Sva) in collaborazione con il servizio Faunistico della Provincia di Modena. L’iniziativa, una consuetudine per la stagione estiva, permette la pesca per un mese nel periodo da venerdì 20 luglio a lunedì 20 agosto compresi.


Per le prenotazioni ci si può rivolge al servizio Faunistico della Provincia (tel. 059209.701) dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 11.


Convalidata la prenotazione, il permesso giornaliero si ritira sul posto di pesca presso gli agenti della Sva. E’ consentita la prenotazione per non più di due persone, ognuna delle quali non può ottenere più di un permesso settimanale. Sono ammessi alla pesca non più di 12 persone al giorno.


Il tipo di pesca ammessa è quello noto come “No kill” oppure “cattura e rilascia”. E’ quindi vietato sopprimere, trattenere e detenere pesci vivi o morti. Sono consentite canne da mosca con coda di topo (non più di tre imitazioni o mosche) e ami singoli privi di ardiglione.


I responsabili di infrazioni o gravi scorrettezze non potranno usufruire di ulteriori permessi.

Pubblicato: 13 Luglio 2001Ultima modifica: 05 Ottobre 2021