pavullo, liberati due cervi intrappolati tra loroavevano del sfilo spinato attorcigliato nelle corna

Due cervi sono rimasti intrappolati tra loro con le corna durante una combattimento, a causa di un lungo pezzo di filo spinato che era rimasto attorcigliato in precedenza nel palco di uno dei due animali. Dopo aver iniziato la lotta a colpi di corna sono finiti legati l’uno all’altro senza possibilità di liberarsi.  Sono stati salvati venerdì 1 ottobre in tarda mattina a Groppo di Pavullo grazie ad un intervento congiunto di Polizia provinciale, Forestale e volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena.

I volontari del Centro, avvisati dalla Forestale, hanno narcotizzato i due imponenti esemplari ormai sfiniti, visto che probabilmente erano in quella situazione da giorni, per poi liberarli dal filo spinato; durante le operazione la Polizia provinciale ha fermato il traffico sulla vicina strada comunale per evitare eventuali problemi agli automobilisti. Una volta svegli i due cervi, pesanti circa due quintali, sono tornati in libertà, stremati e senza più nessuna voglia di combattere.

Il  Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

 

Pubblicato: 04 Ottobre 2010