“Oh che bel castello”, parte a Spezzano la 7ª edizione dal 23 settembre 9 appuntamenti per vivere la natura

“Vivere la natura” attraverso le storie, il teatro, le magie con la luce, le lezioni giocose e anche attraverso i sapori, come con il “succulento viaggio attorno al buon mangiare” e la cena servita da un inappuntabile maggiordomo. E’ questa la proposta della 7ª edizione di “Oh che bel castello”, la rassegna di giochi e spettacoli per i bambini e le loro famiglie che prende il via con un doppio appuntamento domenica 23 settembre al Castello di Spezzano.

Sotto il titolo “Vivere la natura. Storie, sapori e pensieri naturali”, la rassegna propone un’edizione speciale, incentrata sul vivere sano, che si inserisce nelle iniziative legate a “E’ bio” il congresso mondiale del biologico in programma a Modena nel 2008. In cartellone nove appuntamenti ambientati all’interno di castelli, palazzi e ville antiche del territorio modenese: dopo l’apertura il 23 settembre, al castello di Spezzano, domenica 30 si potrà scegliere tra la Rocca di Montese e la Rocca di Sestola, così come domenica 7 ottobre con due incontri, uno alla Rocca di Vignola e l’altro al Castello di Montecuccolo. La rassegna proseguirà il 14 ottobre alla Torre dei Montecuccoli di Montecenere di Lama Mocogno, il 21 ottobre al Castello di Formigine e infine il 28 ottobre al Palazzo dei Pio di Carpi. Un appuntamento straordinario è in programma per la serata di sabato 20 ottobre con un ristorante esclusivo per bambini allestito nel castello di Formigine.

«Con due date in più rispetto allo scorso anno, la rassegna si conferma in crescita – commenta Beniamino Grandi, assessore provinciale alla Cultura – e in questa edizione, oltre alla scoperta del territorio e della sua storia, propone qualcosa in più: un viaggio nella tradizione culinaria e una riflessione sull’importanza di tutelare l’ambiente in cui viviamo».

“Oh che bel castello” è promosso dalla Provincia di Modena e dai Comuni teatro delle iniziative con la collaborazione del Teatro dell’Orsa. Informazioni: tel. 059 209557; www.provincia.modena.it.

Pubblicato: 20 Settembre 2007Ultima modifica: 08 Aprile 2020