Il capriccioso Re Vanesio e Bastian, il pittore di corte, la principessa Orchidea che vive rinchiusa nella torre ed è corteggiata da Birlingo, il drago vichingo, Nico l’ammaestratore e i suoi compagni che si esibiscono nel cortile intrattenendo nobili e popolani. Sono questi i protagonisti del primo appuntamento di “Oh che bel castello”, in programma domenica 10 settembre dalle ore 15,30 nella Rocca di Montefiorino. La rassegna, promossa dalla Provincia di Modena e dai Comuni teatro delle iniziative, con la collaborazione di Archeosistemi, propone giochi e spettacoli per tutta la famiglia, alla riscoperta dei castelli e dei palazzi antichi del territorio.
Nello spettacolo “Un sogno al castello” la compagnia Teatrodaccapo porterà in scena artisti girovaghi, raccontastorie, giullari e saltimbanchi, danzatori che giocheranno e si divertiranno con i bambini portandoli indietro nel tempo fino al medioevo. Al termine dello spettacolo per tutti i bambini ci sarà una merenda offerta dal Commercio equo e solidale. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0536 962701.
La rassegna “Oh che bel castello” sarà inaugurata sabato 9 settembre con lo spettacolo di Lorenza Zambon “Variazioni sul giardino”, in programma alla Rocca di Montefiorino alle ore 19, e con la “Cena naturale” al ristorante Lucenti (ore 20,30; prenotazioni: tel. 0536 965122).