Sono due gli appuntamenti con “Oh che bel castello” in programma domenica 7 ottobre: uno alla Rocca di Vignola con “I sensi della natura”, l’altro al Castello di Montecuccolo di Pavullo con giochi e teatro dentro e fuori dall’acqua. Entrambi gli incontri iniziano alle 15,30 e sono a ingresso libero.
“Oh che bel castello”, rassegna di giochi e spettacoli per i bambini e le loro famiglie, quest’anno intitolata “Vivere la natura”, è promossa dalla Provincia di Modena.
A Vignola, un percorso sensoriale tra le sale della Rocca propone visioni e sensazioni sull’ambiente naturale e sugli elementi vegetali attraverso installazione d’arte e video, danze, storie e frammenti poetici. L’incontro è rivolto a bambini di tutte le età ed è aperto anche agli adulti. Informazioni Teatro dell’Orsa: cell. 334 5484900 – email orsa@teatrodellorsa.com.
Al Castello di Mntecuccolo invece andrà in scena “H2O. Il succo del mondo”, uno spettacolo-lezione-gioco, rivolto ai bambini dai sette anni, per imparare come è nata l’acqua, cosa ha prodotto, qual è stata la nostra storia con lei attraverso musiche, immagini, versi, voci moderne e antiche, italiane ed europee, giochi e teatro. Informazioni: tel. 0536 29964.
Al termine di entrambi gli appuntamenti, merenda bio per tutti i bambini.