oh che bel castello domenica 21 ottobre a formigine un magico viaggio nel giardino degli alberi parlanti

E’ dedicato agli “alberi parlanti” l’appuntamento di domenica 21 ottobre al Castello di Formigine con “Oh che bel castello”, rassegna di giochi e spettacoli per bambini, promossa dalla Provincia di Modena, giunta quest’anno alla settima edizione.

Lo spettacolo, che inizia alle 15,30, è aperto a tutti i bambini dai 5 anni, che verranno guidati, dagli attori del Teatro dell’Orsa, in uno spettacolo itinerante nel giardino incantato del castello per conoscere i segreti degli alberi e ascoltare storie tra il mondo reale e quello immaginario, costellato di alberi magici, fiori miracolosi e straordinarie creature dei boschi. All’interno del percorso ci sarà anche un divertente laboratorio manuale condotto dallo scenografo Franco Tanzi, in cui i bambini potranno costruire e portarsi a casa il proprio “scaccia guai” realizzato con semi, gusci, legni, e ogni materiale che suggerisce la fantasia. Per informazioni e prenotazioni, tel. 059 416368, email: cultura@comune.formigine.mo.it.

Al termine verrà distribuita una merenda con prodotti biologici a tutti i bambini e sarà possibile effettuare visite guidate al Museo del Castello (su prenotazione), da poco riaperto al pubblico dopo il restauro e la creazione di un innovativo museo. Sempre all’interno del castello, sabato 20 ottobre si svolgerà “Racconti di contorno”, una cena riservata ai bambini serviti da un inappuntabile maggiordomo, con tanto di aperitivo e di menu composto per l’occasione.

Pubblicato: 18 Ottobre 2007