Scoprire i segreti per far crescere le piante. E’ questo il tema del nuovo appuntamento con la rassegna “Oh che bel castello” in programma domenica 1 ottobre nella Rocca di Montese. Il calendario di giochi e spettacoli per i bambini e le loro famiglie, promosso dalla Provincia di Modena, quest’anno gioca infatti con la natura ed è dedicato ai quattro elementi fondamentali che la compongono: aria, acqua, terra e fuoco.
L’attrice giardiniera Lorenza Zambon, una delle figure centrali del binomio teatro-natura in Italia, proporrà ai bambini dai 6 anni in su una lezione di giardinaggio vera e semiseria, guidando i suoi piccoli allievi in un viaggio affascinante nelle tecniche di riproduzione delle piante: la talea, il trapianto, la semina, la messa a dimora dei bulbi.
Al termine della lezione ai giovani giardinieri verrà offerta una merenda con i prodotti del Commercio equo e solidale.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 059 971106.
Nel corso del pomeriggio sarà possibile visitare la Rocca di Montese, costruita alla fine del 1100, che ospita il Museo storico e il Forum Artis Museum, mostra permanente di sculture moderne e contemporanee, che raccoglie opere di un centinaio di artisti da 16 paesi al mondo.