“note nel romanico” a serramazzoni sabato 20 agostoa rocca s. maria clavicembalo e chitarra in concerto

Si intitola “Pizzicando tra le corde” il concerto per chitarra e clavicembalo che Claudio Piastra e Georges Kiss terranno sabato 20 agosto, alle ore 21, nella pieve di Rocca Santa Maria a Serramazzoni, nell’ambito della rassegna “Note nel Romanico”. In programma il “Concerto in Re maggiore” di Antonio Vivaldi, le “Sei miniature” per clavicembalo solo di Anonimo ottocentesco, e la “Grande sonata brillante op. 102” di Antonio Diabelli.

“Note nel Romanico”, che prevede concerti, fino al 27 agosto, nelle antiche pievi di Rocca Santa Maria a Serramazzoni e di San Michele e San Bartolomeo a Fiumalbo, è promossa dalle parrocchie dove si svolgono i concerti con il contributo della Provincia di Modena e sotto la direzione artistica dell’associazione culturale Cantieri d’arte.

Claudio Piastra, nato a Parma, dall’esordio, a 14 anni, tiene concerti in festival e rassegne in tutto il mondo, ha pubblicato una ventina di cd che l’hanno portato a vincere prestigiosi riconoscimenti internazionali.

Il clavicembalista Georges Kiss, primo premio al Conservatorio superiore di Ginevra, è interprete, musicologo e pedagogo. In carriera ha tenuto più di duemila concerti nel mondo, partecipato a registrazioni per la radio e la televisione e inciso molti dischi.

Pubblicato: 18 Agosto 2011