note e arte nel romanico, concerto a riolunatosabato 9 agosto le più belle melodie senza tempo

“Melodie Senza Tempo” è il titolo del concerto in programma sabato 9 agosto (alle ore 21) a Castello di Riolunato, nell’oratorio della Madonna del Caio.

Giovanni Sardo, violino, e Sergio Scappini, fisarmonica, eseguiranno  musiche di grandi compositori come Puccini, Wagner, Frank e Verdi.

L’appuntamento fa parte della rassegna “Note e Arte nel Romanico”, promossa dall’associazione Cantieri d’Arte di Castelnuovo Rangone con il sostegno della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e la collaborazione della Provincia di Modena. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.

Giovanni Sardo, dopo aver vinto numerose audizioni e concorsi per le più importanti orchestre italiane, dal 1995 è protagonista di una intensa attività concertistica di musica da camera e come solista.

Sergio Scappini è titolare della cattedra di Fisarmonica al conservatorio “Verdi” di Milano; ha vinto numerosi concorsi nazionali e partecipa come solista, camerista e con orchestra a importanti stagioni concertistiche. La sua attività si concentra, inoltre, su incisioni e registrazioni per importanti reti televisive.

Pubblicato: 07 Agosto 2014