I grandi classici per pianoforte e archi ma anche la musica contemporanea, colta e popolare, interazioni con video e immagini. Debutta il 6 ottobre la quinta edizione della rassegna “Note di passaggio” con 15 concerti presentati dagli stessi musicisti, accompagnati da percorsi di approfondimento e, per quest’anno preceduti dalla proiezione di immagini sul tema dell’acqua realizzate, in collaborazione con Hera, dal fotografo Giancarlo Pradelli.
“Note di passaggio” è curata dall’associazione “Amici della musica” e promossa dai comuni di Nonantola, Spilamberto, San Cesario e Castelnuovo Rangone, con il contributo della Provincia di Modena e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del ‘900 del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
lunedì 1 ottobre 2007, alle ore 11,00
Parteciperanno
Beniamino Grandi, assessore alla Cultura della Provincia di Modena
Claudio Rastelli, direttore artistico dell’associazione “Amici della musica”
Paolo Caselli, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena
Vanni Bulgarelli, presidente Hera Modena
Saranno presenti gli assessori alla Cultura dei Comuni coinvolti
e Giancarlo Pradelli, autore del video Gruppo Hera / “Amici della musica”
Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive. Si ricorda la concomitanza con la conferenza stampa – degustazione dei “Giochi di cioccolato” (comunicato n. 1344)