La scuola come occasione per sviluppare abilità differenti. E’ l’obiettivo dei progetti di integrazione di studenti con handicap ai quali è dedicato l servizio di apertura della nuova puntata di “Next. Prossima fermata lavoro”, il settimanale televisivo realizzato dalla Provincia di Modena e in onda martedì 6 maggio, alle 19,50, su Trc e mercoledì 7, alle 22,40, su Antenna 1, con una replica venerdì 9 maggio, alle 23,30.
Gli altri temi della trasmissione sono i corsi di formazione per estetiste e parrucchiere, un master per manager di sistemi di gestione ambientale e i servizi alle aziende proposti dai Centri per l’impiego.
Il programma, finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo, è curato da Silvio Cortesi ed Enza Poltronieri con una rubrica settimanale (“Come si fa”) realizzata da Ettore Tazzioli che questa settimana è dedicata a ai progetti per fare esperienze di studio e lavoro all’estero. Le riprese sono di Slow motion, la regia di Sergio Breveglieri.
Alla realizzazione della trasmissione televisiva, della quale sono previste 15 puntate, collaborano gli assessorati alle Politiche del lavoro e all’Istruzione e formazione professionale.