“next”, martedì 4 novembre su trc e antenna1come si impara a condurre una “fattoria didattica”

In fattoria come a scuola, ma per proporre l’esperienza delle fattorie didattiche ai ragazzi modenesi gli imprenditori agricoli partecipano ad attività di formazione per imparare a spiegare il proprio lavoro agli studenti e alle famiglie. E’ a questi corsi che è dedicato il servizio di apertura di “Next. Prossima fermata lavoro”, il settimanale televisivo realizzato dalla Provincia di Modena che va in onda martedì 4 novembre alle 19,50 su Trc e alle 21,20 su Antenna 1, in replica mercoledì 5 novembre alle 23,40 su Antenna 1 e giovedì 6 novembre alle 14,15 su Trc.


Il programma, finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo, è curato da Silvio Cortesi con una rubrica (“Come si fa”) realizzata da Ettore Tazzioli che questa settimana è dedicata a percorso per diventare guida turistica. Negli altri servizi si racconta l’esperienza della mediazione culturale in montagna, l’attività del laboratorio di microbiologia all’istituto Calvi, i risultati del lavoro estivo guidato.


Le riprese sono di Slow motion, la regia di Sergio Breveglieri. Alla realizzazione della trasmissione televisiva collaborano gli assessorati all’Istruzione e formazione professionale e alle Politiche del lavoro.

Pubblicato: 03 Novembre 2003Ultima modifica: 25 Agosto 2005