Le opportunità della legge di riforma del lavoro tra Cococo, lavoratori a progetto e contratti nuovi o rinnovati. E’ il tema che si incomincia ad approfondire con tecnici ed esperti nella nuova puntata di “Next. Prossima fermata lavoro”, il settimanale televisivo realizzato dalla Provincia di Modena che va in onda martedì 13 gennaio alle 19,50 su Trc e alle 21,20 su Antenna 1, in replica mercoledì 14 gennaio alle 23,40 su Antenna 1 e giovedì 15 gennaio alle 14,15 su Trc.
Gli altri servizi sono dedicati all’integrazione dei disabili nella scuola e nel lavoro, al controllo delle acque al quale si dedicano gli studenti del Fermi, a un corso per immigrati dell’Ifoa e allo sportello integrato dell’Inps realizzato dal Centro per l’impiego di Vignola.
Il programma, finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo, è curato da Silvio Cortesi con una rubrica (“Come si fa”) realizzata da Ettore Tazzioli. Le riprese sono di Slow motion, la regia di Sergio Breveglieri.
Alla realizzazione della trasmissione televisiva collaborano gli assessorati all’Istruzione e formazione professionale e alle Politiche del lavoro.