Basta una telefonata per far partire il riscaldamento qualche minuto prima di rientrare a casa. Il comando a distanza di impianti ed elettrodomestici è una delle funzioni della “casa de futuro” che gli installatori modenesi stanno imparando in un corso promosso da Democenter nell’ambito delle attività legate al progetto domotica. All’iniziativa è dedicato il servizio di apertura della prima puntata della nuova serie di “Next. Prossima fermata lavoro”, il settimanale televisivo realizzato dalla Provincia di Modena che va in onda martedì 21 ottobre alle 19,50 su Trc e alle 21,20 su Antenna 1, in replica mercoledì 22 ottobre alle 23,40 su Antenna 1 e giovedì 23 ottobre alle 14,15 su Trc.
Il programma, finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo, è curato da Silvio Cortesi con una rubrica (“Come si fa”) realizzata da Ettore Tazzioli che questa settimana si occupa delle novità per i disoccupati. Le riprese sono di Slow motion, la regia di Sergio Breveglieri.
Gli altri temi della trasmissione, alla quale collaborano gli assessorati provinciali all’Istruzione e formazione professionale e alle Politiche del lavoro, sono l’informatica nella didattica perle scuole superiori, un corso per giovani imprenditori promosso dall’Api, la recente riunione modenese del Mep, il Parlamento europeo degli studenti.
<