Riparte dalla Biblioteca Delfini di Modena, sabato 18 novembre, alle ore 16, “Nati per leggere”, il progetto, promosso dal Cedoc della Provincia e dalle biblioteche comunali del territorio modenese, che ha l’obiettivo di “allenare” i genitori a leggere a voce alta ai loro bambini fin dai sei mesi d’età.
Il primo appuntamento alla Biblioteca Delfini presenta il progetto ai genitori: la psicologa Ramona Fava spiegherà gli aspetti cognitivi e relazionali della lettura a voce alta e i bibliotecari indicheranno una bibliografia di libri per bambini (è obbligatoria la prenotazione, per informazioni e prenotazioni: tel. 059 2032940).
“Nati per leggere” proseguirà poi fino a febbraio, con incontri nelle biblioteche di Modena, Cavezzo e Concordia e nelle diverse sedi dei sistemi bibliotecari di Carpi, Castelfranco e Nonantola (il calendario dettagliato si può trovare sul sito www.natiperleggere.cedoc.mo.it e nelle singole biblioteche). In programma letture animate con attori, laboratori di lettura per bambini e genitori, corsi di lettura ad alta voce, letture a tema. Ogni biblioteca metterà inoltre a disposizione dei genitori bibliografie selezionate per temi ed età e materiale informativo.