“musica per l’anima” a modena domenica 24 ottobre in san domenico concerto per arpa di davide burani

Si intitola “Musica per l’anima” il concerto per arpa solista che Davide Burani terrà domenica 24 ottobre, alle ore 17, nella chiesa di San Domenico a Modena. Il concerto, a ingresso libero, è organizzato da Paoline editoriale audiovisivi in collaborazione con il Centro culturale Alberione e il Circolo degli artisti di Modena, con il patrocinio della Provincia di Modena.

Nel programma del concerto, che sarà l’occasione per presentare al pubblico il suo nuovo cd “Prière. Meditazioni musicali per arpa” (edito dalle Paoline), Davide Burani eseguirà brani di Sophia Corri, del compositore francese Alphonse Hasselmans, di Elias Alvars e del musicista dell’Ottocento Giovanni Caramiello.

Davide Burani è nato a Modena dove ha iniziato lo studio del pianoforte. Si diploma al Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova e in seguito intraprende lo studio dell’arpa al Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma. Si perfeziona successivamente con noti interpreti della scuola inglese, francese e statunitense. Collabora con i direttori d’orchestra Pletnev, Lombard, Kovatchev e Pezko e le attrici Paola Gassmann, Lella Costa e Monica Guerritore e con importanti istituzioni orchestrali. Si esibisce sia in forma solistica sia in numerose formazioni cameristiche e sinfoniche. È docente all’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Modena e all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Achille Peri” di Reggio Emilia. È direttore artistico di rassegne concertistiche in Emilia. Davide Burani è autore di cinque cd, tra cui il recente “Prière. Meditazioni musicali per arpa”.

Pubblicato: 20 Ottobre 2010