Sarà l’organista Federico Andreoni il protagonista del concerto che si svolgerà domenica 2 settembre (ore 21, ingresso gratuito) nella chiesa di S.Giacomo a Castelfranco Emilia.
Il programma musicale della serata spazia da Mozart a Bach, da Frescobaldi a Pasquini. Organista della chiesa anglicana di Milano e vincitore nel 1995 del primo concorso nazionale organistico “Città di Viterbo” Andreoni svolge una intensa attività concertistica a livello europeo.
L’appuntamento, che fa parte del cartellone di “Armonie fra musica e architettura” promosso dalla Provincia di Modena e dall’associazione “Amici dell’organo”, rappresenta anche l’occasione per ammirare le splendide tele del ‘600 e ‘700 custodite nella chiesa.