musica classica e parmigiano reggiano a braccetto venerdi 23 giugno il concerto al caseificio hombre

 “Virtuosistiche follie…!” è il titolo del concerto di musica classica che si terrà venerdì 23 luglio al caseificio Hombre di via Corletto 320 a Cognento di Modena. Lo spettacolo fa parte del programma della Via Lattea, iniziativa promossa dall’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Modena, dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, da Camera di commercio, Comunità montane, Comuni in collaborazione con l’Arci e gli istituti musicali Orazio Vecchi di Modena e Tonelli di Carpi. Come per tutte le altre manifestazioni in cartellone l’ingresso è gratuito e lo spettacolo ha inizio alle 21. 

Ad Hombre sarà protagonista un quartetto composto da Corrado Giuffredi al clarinetto, Giampaolo Bandini alla chitarra, Cesare Chiacchiaretta alla fisarmonica ed Enrico Fagone al contrabbasso. Tra i brani in programma Quadriglia da “Il Ballo in Maschera” (Strauss), “La Danza” (Rossini), “Oblivion”  e “Libertango” (Piazzola), “Czarda” (Monti), “Clarinet tango” (Maderna), Osmrat Balalaika.


Da segnalare il successo di pubblico che ha registrato il concerto di apertura della stagione musicale della Via Lattea che si  è tenuto domenica scorsa al caseificio Pelloni di San Dalmazio di Serramazzoni. Nella grande sala di  stagionatura, fra migliaia di forme, quasi  150 persone hanno applaudito un’entusiasmante esibizione di due fuoriclasse del  calibro di Andrea Oliva (flauto) ed Emanuele Segre (chitarra).

Pubblicato: 21 Giugno 2006