musica a fiorano 2 – il programma della 7ª edizione tra i protagonisti jordan, anderson e de grassi

L’appuntamento è nella corte del Castello di Spezzano per venerdì 9 settembre, alle 21, con la finale del concorso nazionale di chitarra acustica Obiettivo Maf che si è sviluppato nei mesi scorsi. A seguire il concerto, a ingresso gratuito, dei Bermuda Acoustic Trio. Si apre così la settima edizione del Maf, Musica a Fiorano, che continua nel weekend con gli interventi di numerosi artisti.

La giuria del concorso, presieduta da Massimo Varini, ha selezionato i finalisti sulla base delle demo e durante diversi concerti che si sono svolti nel corso dell’estate tra Sassuolo e Levizzano Rangone.

Sabato 10 settembre, dalle ore 10.30 alle ore 18, con ingresso gratuito, apre  la fiera mercato nel castello di Spezzano. In serata, alle 21, concerto con Stanley Jordan, virtuoso del “tapping”; Muriel Anderson, chitarrista e arpista; Alex De Grassi, da San Francisco, autore di oltre 15 dischi e nominato per un grammy come chitarrista “fingerstyle” (ingresso 20 euro). Durante la giornata si susseguono le esibizioni e gli incontri con i musicisti: alle 11 Dr. Vissoy (chitarra elettrica), alle 12,30 Massimo Varini (chitarra acustica), alle 13,30 Alex De Grassi (acustica), alle 14,30 Muriel Anderson (acustica), alle 15,30 Tony Remy (elettrica), alle 16,30 Sbergia e De Bernardi duo (acustica), alle 17,30 Massimo Varini (elettrica).

Domenica 11 settembre, la fiera mercato è aperta dalle ore 10,30 alle 19, con ingresso gratuito. Durante la giornata si susseguono le esibizioni dei musicisti: alle 11 Manuel Randi (elettrica), alle 12,30 Tony Remy (elettrica), alle Dr. Vissoy (elettrica), alle 14,30 la Scuola comunale di musica di Fiorano, alle 15 Massimo Varini (elettrica), alle 16 Massimo Moriconi (basso elettrico) alle 17,30 Stanley Jordan (elettrica).

Concerto finale, alle 21, con Tony Remy (jazz, blues), Streetnoise (Funk, jazz, rythm’n’blues) e Glaccio (musicista modenese, fusion, jazz, rock).

In entrambi i giorni nella sala delle esposizioni temporanee si svolgono seminari di chitarristi proposti dagli espositori e conferenze di liuteria. Il programma completo è consultabile sul sito www.musicaafiorano.it. Per informazioni e prenotazioni: info@musicaafiorano.it – tel. 0536804630.

Pubblicato: 01 Settembre 2011