Un festival dedicato alla chitarra – elettrica, acustica e vintage – con concerti, seminari didattici, dimostrazioni di artisti di fama nazionale e internazionale, fiera mercato, esposizione di liuteria e strumenti musicali. Apre venerdì 7 settembre il Maf, Musica a Fiorano, con i concerti a ingresso gratuito di Francesco Buzzurro con Giuseppe Milici e di Kiana per proseguire sabato 8 (ingresso 20 euro) con il concerto di Paul Gilbert, sempre al Castello di Spezzano, e terminare domenica 9 settembre con il tributo a Jimi Hendrix di Andrea Braido. Gli altri artisti in cartellone sono Gabor Lesko, Gianni Serino, Leone Villani, Mike Pelillo, Manuel Randi, Michele Dr. Viossy Vioni e Trio Bobo. In programma venerdì 7 anche la finale del concorso Obiettivo Maf.
La manifestazione, giunta alla ottava edizione, è ideata, promossa e organizzata da Antonio Verrascina insieme ai membri del comitato Maf, con la collaborazione del Comune di Fiorano, il sostegno della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna.
«Una manifestazione di qualità – afferma Mario Galli, vicepresidente della Provincia di Modena – che cresce ogni anno contribuendo tra l’altro a valorizzare il Castello di Spezzano e tutto il circuito dei Castelli di Modena promosso proprio in questi giorni».
Anche quest’anno sabato e domenica è aperta la fiera mercato (ingresso gratuito) e il corso di liuteria (sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18) in cui si affrontano tutti gli aspetti della lavorazione della chitarra. I maestri liutai sono Roberto Fontanot e Carlos Michelutti. Per iscrizioni (50 euro) rivolgersi alla segreteria del Maf.
Informazioni e prenotazioni: info@musicaafiorano.it – tel. 0536 804630 – www.musicaafiorano.it.