Si intitola “La bella strada” il racconto in musica, parole e immagini che Roberto Durkovic e i Fantasisti del Metrò presenteranno domenica 6 maggio al Baluardo della Cittadella di Modena. Inizio alle ore 21,30, l’ingresso è gratuito.
Protagonista del concerto sarà lo scambio fra la cultura musicale italiana e quella “nomade” che si esprime con sonorità slave, tzigane e balcaniche. Roberto Durkovic, originario di Praga, si esibisce con un ensamble di artisti gitani, scoperti in gran parte nelle carrozze del metrò milanese ma provenienti dalle principali orchestre dei loro paesi e poi, a seguito dei grandi cambiamenti politici nazionali, dispersi per le strade d’Europa.
Jamaica original sound e Nicola Zucchi, dal Pineta di Milano Marittima, sono i protagonisti delle due dj set in programma sabato 5 maggio a Modena. Nicola Zucchi si esibirà al Caffè Concerto di piazza Grande a partire dalle ore 16. Mentre per gli amanti della musica reggae l’appuntamento è al Palazzo dei Musei (largo Sant’Agostino) alle ore 21.