Si sono conclusi giovedì 11 dicembre i lavori di consolidamento e allargamento del ponte sul Rio Re lungo la strada provinciale 324 delle Radici nei pressi dell’abitato di Montecreto. Con la fine dei lavori riapre la strada provinciale 324 delle Radici chiusa durante i lavori, iniziati in estate, con deviazione sulla viabilità comunale.
Con un investimento di 650 mila euro, è stato effettuato il completo consolidamento del ponte e di un ponticello vicino; rifatte le barriere e allargata la sede stradale.
Il ponte aveva bisogno di un intervento di consolidamento che la Provincia ha realizza nell’ambito di un piano con il quale sono stati sistemati e recuperati diversi ponti storici dell’Appennino.
Sono già stati restaurati il ponte dei Leoni a Strettara a Montecreto, il ponte del Prugneto sullo Scoltenna a Sestola, a Montecerreto di Lama Mocogno e il ponte Bacconi a Vesale sempre a Sestola e il ponte sul Rossenna a Gombola di Polinago; in corso i lavori di recupero del ponte del Pescale sul torrente Pescarolo a Prignano; prossimo intervento il recuperi del ponte di Talbignano di Polinago.