È stato rinviato, a causa del maltempo, lo stage di chitarra classica previsto per sabato 11 e domenica 12 febbraio a Fiumalbo nell’ambito del programma “Una montagna per la musica”. Lo stage si svolgerà nel weekend del 3 e 4 marzo, sempre a Fiumalbo e con lo stesso programma che prevede una lezione con Andrea Vettoretti, direttore artistico del Festival chitarristico delle due città, e un concerto serale che vedrà sul palco il maestro insieme ai suoi allievi.
Nel progetto “Una montagna per la musica”, promosso dalla Regione Emilia Romagna e dalla Provincia di Modena, che prevedeva quattro weekend di master class aperte ai giovani allievi delle scuole di musica (dai 12 ai 25 anni), due dei quali già svolti in gennaio, è in programma anche uno stage di direzione d’orchestra a Pavullo il 18 e 19 febbraio.
L’obiettivo dell’iniziativa, ideata in collaborazione con l’Associazione nazionale delle scuole di musica “Assonanza” e il Laboratorio musicale del Frignano, con l’apporto organizzativo del Consorzio Valli del Cimone e dei Comuni interessati, è mettere in rete e valorizzare le numerose realtà che si occupano di formazione musicale sull’Appennino modenese.