Un videogioco a premi, un test per misurare le proprie conoscenze faunistiche e la possibilità di inviare, via internet, cartoline telematiche. Sono queste alcune delle opzioni, rivolte soprattutto a studenti, che si possono trovare sul sito Internet della Provincia cliccando il link dedicato alla mostra “I mammiferi dell’Emilia Romagna, dall’estetica alla conoscenza” che si svolge a Modena dal 27 ottobre al 25 novembre presso l’ex chiesa di San Paolo.
Con il gioco tipo memory – dove è necessario, nel minor tempo e con il minor numero di click, abbinare due immagini uguali di mammiferi – è possibile vincere copia del catalogo di mostra e la sua versione digitale contenuta in un Cd Rom interattivo: il premio sarà assegnato ai migliori dieci concorrenti che si sono misurati con la prova.
I navigatori possono trovare in queste pagine anche un quiz finalizzato a misurare la conoscenza della realtà faunistica dell’Emilia Romagna e delle abitudini degli animali selvatici: rispondendo a dieci domande, redatte dai tecnici dell’assessorato alle Risorse faunistiche della Provincia di Modena, si può testare la singola dimestichezza con il “regno animale regionale”.
É possibile anche segnalare, ad amici e conoscenti, il sito e le informazioni su orari e aperture della esposizione inviando una e-card scegliendo anche l’immagine di alcuni dei disegni dei mammiferi esposti al San Paolo.