COMUNICATO STAMPA
CAMBIO AI VERTICI AUSL? SABATTINI E PIGHI: “INOPPORTUNO
IN QUESTA FASE DELICATA, PRIMA COMPLETIAMO BAGGIOVARA”
“Prima completiamo il lavoro avviato a Baggiovara”. Il presidente della Provincia Emilio Sabattini e il sindaco di Modena Giorgio Pighi, co-presidenti della Conferenza Sanitaria Territoriale della provincia di Modena, intervengono in relazione alle notizie di stampa che vorrebbero il direttore generale dell’Azienda Usl Roberto Rubbiani in partenza per Bologna, destinato ad altri incarichi.
“Riconfermiamo la necessità – sostengono Sabattini e Pighi – che il gruppo dirigente che ha avviato il processo di trasformazione della rete sanitaria provinciale e di apertura del nuovo ospedale di Baggiovara sia confermato sino al completamento di questo percorso. L’eventuale trasferimento del direttore generale dell’Azienda Usl in questa fase sarebbe perciò una scelta inopportuna. Rischierebbe infatti di pesare su un equilibrio ancora molto fragile che sarà superato soltanto con l’apertura completa del nuovo ospedale di Baggiovara”.
“Pur nel rispetto dell’autonomia istituzionale della Regione, alla quale compete la decisione per quanto riguarda la nomina dei vertici sanitari, riteniamo – concludono Sabattini e Pighi – che comunque le scelte importanti debbano essere il risultato di un percorso condiviso”.