mister tred, la raccolta differenziata delle scuolevenerdì 15 maggio in provincia premiazioni e dati

Tutti i dati sulla campagna di raccolta differenziata, in particolare di piccoli elettrodomestici, cellulari o altro materiale elettronico, che si è svolta nelle scorse settimane in 142 scuole modenesi, dalle materne alle superiori, con il coinvolgimento di circa 35 mila studenti, saranno presentati, venerdì 15 maggio alle ore 10,30 nella sala del Consiglio provinciale (Palazzo della Provincia di Modena, viale Martiri della Libertà 34), nel corso della cerimonia di premiazione degli istituti che si sono maggiormente distinti in termini di quantitativi conferiti.

L’iniziativa è promossa da Provincia di Modena e Tred Carpi, in collaborazione con i gestori del servizio di igiene urbana Hera Modena, Aimag e Geovest.

I premi saranno consegnati da Alberto Caldana, assessore provinciale all’Ambiente. Da gennaio a marzo studenti e famiglie hanno smaltito le tipologie di rifiuti indicate nel regolamento del concorso (rifiuti elettronici, imballaggi in plastica e alluminio, carta, cartone e cartoni per bevande e rifiuti in plastica) nelle 61 stazioni ecologiche attrezzate presenti sul territorio modenese, ricevendo in cambio crediti di Co2, pari all’anidride carbonica (tra i più pericolosi gas serra) risparmiata grazie allo smaltimento corretto di questi rifiuti.

Le scuole che hanno accumulato più crediti in rapporto al numero di alunni vincono buoni acquisto e apparecchiature elettroniche da utilizzare nelle attività scolastiche. 

 

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a seguire la premiazione in Consiglio provinciale. Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria dalle ore 10,30 alle 11.

 

 

Pubblicato: 14 Maggio 2009