ministero premia gli acquisti verdi della provinciavenerdì 8 luglio la cerimonia a roma

Il progetto “Acquisti verdi” della Provincia di Modena ha ricevuto una menzione speciale da parte del ministero dell’Economia e finanze nell’ambito di un concorso nazionale, denominato  “Progetti sostenibili e Green public procurement 2011”, dedicato alle amministrazioni pubbliche e imprese private che adottano politiche di sostenibilità ambientale.

Alla cerimonia di premiazione, in programma venerdì 8 luglio nella sala conferenze dell’Ara Pacis in via Ripetta 190 a Roma, partecipa Stefano Vaccari, assessore provinciale all’Ambiente.

La Provincia ha ricevuto il riconoscimento per aver adottato una politica che ha privilegiato non solo l’attenzione alla sostenibilità del materiale impiegato dall’ente, ma anche il contenimento delle spese.

Con il progetto sugli acquisti verdi, infatti, la Provincia ha realizzato un’analisi dettagliata degli acquisti dell’ente e la valutazione degli impatti ambientali dei prodotti e servizi acquistati per migliorare le prestazioni sia dal punto di vista ambientale che dei costi, seguita da incontri di formazione ed aggiornamento e attività promozionali rivolte in particolare agli operatori degli enti pubblici per diffondere questi criteri.

Pubblicato: 07 Luglio 2011