mercoledì 7 luglio concerto a solara di bomporto per “lungo le antiche sponde” il quintetto “cammerton”

La “Carmen” di Bizet e il “Nabucco” di Verdi, le note della “Dolce vita” di Nino Rota e il ritmo di “West side story” di Bernstein. Sono solo alcuni dei brani in programma nel concerto del quintetto di fiati Cammerton che si svolge mercoledì 7 luglio, alle 21, a Solara di Bomporto, all’Azienda Federzoni di via Carrate.


Il concerto “The entertainer: musica e intrattenimento”, che prevede anche musiche di operette e di canzoni napoletane, jazz e musical, è a ingresso gratuito e fa parte della quinta edizione della rassegna “Lungo le antiche sponde”, il cartellone musicale promosso, nella cornice delle ville sul Panaro, dalla Provincia di Modena e dai Comuni di Bastiglia, Bomporto, Ravarino (Unione del Sorbara), Nonantola, San Cesario sul Panaro, Savignano sul Panaro e con il contributo della Regione Emilia Romagna, della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, di Aimag e di Evobus.


Il quintetto è composto da musicisti con numerose esperienze in concorsi e in concerti: Daniele Greco D’Alceo e Fabio Codeluppi alla tromba, Dimer Maccaferri al corno, Cristiano Boschesi al trombone, Andrea Affardelli alla tuba.

Pubblicato: 06 Luglio 2004Ultima modifica: 25 Agosto 2005