L’ipnotismo dei tamburi nella foresta amazzonica e le eleganti movenze di una sonata antica, le sonorità di Bach in chiave brasiliana e le melodie della musica tzigana. Sono solo alcuni esempi dei “Ritmi di danze esotiche” proposti da Claudio Ortensi al flauto e Carlo Mastropietro alla chitarra nel concerto in programma mercoledì 30 giugno, alle 21, a Villa Guidelli a Solara di Bomporto (via Passo Natante 6).
Lo spettacolo fa parte della quinta edizione della rassegna “Lungo le antiche sponde”, il cartellone musicale promosso, nella cornice delle ville sul Panaro, dalla Provincia di Modena e dai Comuni di Bastiglia, Bomporto, Ravarino (Unione del Sorbara), Nonantola, San Cesario sul Panaro, Savignano sul Panaro e con il contributo della Regione Emilia Romagna, della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, di Aimag e di Evobus.
Il programma della serata prevede musiche di Poulenc, Villa Lobos, Bartok, Domenicani e Popp. I due musicisti hanno partecipato alle più importanti manifestazioni musicali italiane ottenendo premi e riconoscimenti sia come solisti sia in formazioni cameristiche: dalla Biennale di Venezia al Santa Cecilia, dal concorso Ama Calabra a quello del Castello di Beveglio.