mercoledì 19 luglio a sestola concerto di chitarra al festival dell’arte a sei corde il serbo dojcinovic

“Around the world” è il titolo del concerto del chitarrista serbo Uros Dojcinovic in programma mercoledì 19 luglio a Sestola (chiesa del Rosario, alle 21) nell’ambito del Festival internazionale “Arte a sei corde”. L’artista, uno dei più famosi chitarristi internazionali, si è esibito in oltre tremila concerti un po’ in tutto il mondo ed è docente al Conservatorio di Belgrado dove è anche presidente della Yugoslav Guitar Society & Foundation.

Vincitore di numerosi concorsi internazionali, Dojcinovic ha inciso 40 cd e ha pubblicato più di 400 composizioni e “guitar works”. Nei suoi concerti propone anche brani da autori come Anido, Villa Lobos, Bravo de Rueda, Kolaric, Jovicic.


Il Festival è promosso, con  la direzione artistica di Andrea Candeli, dall’associazione “Nuova Sestola ok” in collaborazione con il laboratorio musicale del Frignano, l’associazione Musica Comune, il sostegno dei Comuni (anche Fanano, Riolunato, Pavullo, Fiumalbo e Montecreto) e della Provincia di Modena. Per informazioni: tel. 0536 41439.


Uros Dojcinovic è chitarrista, compositore, pedagogista e scrittore. Spesso ospite in programmi radiofonici e televisivi, per il suo lavoro artistico e il contributo creativo alla promozione culturale e allo sviluppo della chitarra classica e della sua letteratura, Doicinovic ha ricevuto numerosi premi in patria e all’estero. E’ il fondatore e il direttore artistico di diversi eventi chitarristici in Serbia.

Pubblicato: 17 Luglio 2006