martedì 6 luglio a bastiglia una lezione concertoun quartetto di clarinetti a “lungo le antiche sponde”

Una vera e propria lezione concerto spaziando da Mozart a Gershwin, da Charlie Parker a Verdi. E’ quella che propone il “Simply clarinet quartet” martedì 6 luglio, alle 21, a Bastiglia, nel cortile della Biblioteca comunale in via Parco Rimembranze, con lo spettacolo “La tradizione degli strumenti a fiato”.


Il concerto dei quattro clarinetti, a ingresso gratuito, fa parte della quinta edizione della rassegna “Lungo le antiche sponde”, il cartellone musicale promosso, nella cornice delle ville sul Panaro, dalla Provincia di Modena e dai Comuni di Bastiglia, Bomporto, Ravarino (Unione del Sorbara), Nonantola, San Cesario sul Panaro, Savignano sul Panaro e con il contributo della Regione Emilia Romagna, della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, di Aimag e di Evobus.


Il quartetto si è costituito nel 1998 e ha svolto in questi anni un’intensa attività concertistica e cameristica. Ne fanno parte Paolo Panigari, Francesco Zarba, Andrea Medici e Simone Fornaciari. Sono loro a illustrare durante il concerto i brani proposti, contestualizzando gli autori e spiegando le caratteristiche dei diversi strumenti.

Pubblicato: 05 Luglio 2004Ultima modifica: 25 Agosto 2005