Gli “Scenari strategici per l’economia modenese” attraverso le analisi degli istituti di ricerca Prometeia, Aster ed Economisti associati dedicate alle tendenze evolutive, all’internazionalizzazione e all’innovazione delle aziende. E’ il tema del seminario, organizzato dalla Provincia, in programma martedì 17 febbraio (ore 14,30, sala del Consiglio provinciale in viale Martiri della Libertà 34 a Modena) con la partecipazione anche dei rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e sindacali.
Dopo la presentazione dell’assessore provinciale agli Interventi economici Morena Diazzi, interviene Andrea Landi, preside della facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Le analisi sono illustrate da Massimo Guagnini (Prometeia), Roberto Zavatta (Economisti associati) e Leda Bologni (Aster). Sergio Paba (facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia) presenta una relazione su “Le specializzazioni dell’economia modenese nel contesto internazionale: un quadro di sintesi”.
Þ I giornalisti sono invitati a seguire i lavori del seminario: dalle 14,30, sala del Consiglio provinciale in viale Martiri della Libertà 34 a Modena. Saranno disponibili sintesi delle ricerche presentate.