maremoto, aiuti a popolazioni – conto della provinciaquasi 70 offerte da privati e aziende: raccolti 6500 €

E’ già di 6.542 euro e 18 centesimi la somma delle offerte di privati e aziende arrivate sul conto corrente messo a disposizione dalla Provincia di Modena per raccogliere fondi da destinare agli interventi di soccorso alle popolazioni dell’area del Sud-Est asiatico duramente colpite dal maremoto. A questa cifra, frutto di 68 donazioni di importi molto diversi (da pochi euro fino a oltre mille a versamento, ma la media è di poco inferiore ai cento euro) si aggiungono i 10 mila euro della Provincia, gli oltre seimila annunciati dal Consiglio provinciale, i 15 mila del Comune di Sassuolo e diverse altre migliaia di euro da parte di molti Comuni che hanno già annunciato l’adesione e stanno formalizzando il versamento.


Il conto corrente bancario è il n. 3398693 Unicredit (abi 2008 cab 12930); al momento del versamento occorre indicare la causale “Interventi di solidarietà maremoto Oceano Indiano”.


Nell’appello rivolto agli enti locali e a tutti i cittadini, il presidente della Provincia Emilio Sabattini ha spiegato che le risorse raccolte saranno utilizzate per i primi interventi d’emergenza da parte delle organizzazioni della protezione civile. “La gravità della situazione – ha affermato Sabattini – è sotto gli occhi di tutti, e non credo ci sia bisogno di sottolineare quanto sia urgente far pervenire a quelle popolazioni il nostro aiuto e un sostegno concreto”.

Pubblicato: 03 Gennaio 2005Ultima modifica: 25 Agosto 2005