“lungo le antiche sponde” a spilamberto il 27 luglio la rassegna si chiude con i “classici” del novecento

Prende il titolo dalla celeberrima canzone di Cole Porter “Night and day”, il concerto di chiusura della rassegna “Lungo le antiche sponde” venerdì 27 luglio nel parco di Rocca Rangoni a Spilamberto. Il concerto inizia alle 21, l’ingresso è libero. In caso di maltempo il concerto si svolgerà allo Spazio eventi “Lilliano Famigli”.

La rassegna “Lungo le antiche sponde” è promossa dalla Provincia di Modena, dall’Unione del Sorbara e dai Comuni di Nonantola, San Cesario e Spilamberto, con il contributo della Regione Emilia Romagna. La direzione artistica è dell’associazione Cantieri d’arte.

Protagonista della serata sarà il Maurizio di Fulvio Quartet con una proposta intensa ed emozionante incentrata su alcuni dei temi musicali più noti del Novecento: da “Night and day” a “Samba pa ti” di Carlos Santana, da “Take the train” di Duke Ellngton a “Fragile” di Sting, da “Summertime” di George Gershwin a “My funny Valentine” di Richard Rodgers.

Maurizio di Fulvio, abruzzese, è considerato dalla critica internazionale uno dei chitarristi più interessanti e innovativi del panorama musicale contemporaneo. Nel quartetto suonano con lui Claudio Marzolo, contrabbassista raffinato e dalla solida preparazione, Davide La Rovere, percussionista-batterista dal tocco morbido e vellutato, e Carla Civitella, cantante australiana che interpreta con timbro inconfondibile e superba vocalità i classici del novecento latino-americano.

Pubblicato: 25 Luglio 2007