Un viaggio tra musica e cinema attraverso le colonne sonore più note e amate. È la proposta del Nino Rota Ensemble che sarà in concerto martedì 12 luglio, alle 21, a Villa Cavazza a Solara di Bomporto nell’ambito della rassegna “Lungo le antiche sponde”. L’ingresso è libero, in caso di maltempo il concerto si svolgerà all’interno della villa.
“Lungo le antiche sponde” promossa dalla Provincia di Modena e dai Comuni interessati, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e con il contributo della Banca popolare dell’Emilia Romagna. La direzione artistica è affidata alle associazioni Cantieri d’arte e Laboratorio musicale del Frignano.
Tutto al femminile, il Nino Rota Ensemble è composto dal soprano Tiziana Santarelli e dalle musiciste Giannina Guazzaroni, violino, Federica Torbidoni, flauto, Diletta Dell’Amore, oboe, Daniela Tremaroli, violoncello, Deborah Vico, pianoforte e sassofono. Nel programma della serata le più celebri composizioni di grandi maestri italiani e stranieri come, appunto, Nino Rota, Ennio Morricone, Stelvio Cipriani, Riz Ortolani, Nicola Piovani, George Gershwin, Leonard Bernstein, Max Steiner e tanti altri.