“lungo le antiche sponde” a bastiglia l’8 luglio dedicato a maria vergine il recital di paola gassman

Sarà Paola Gassman la voce recitante di “Maria Mater Ecclesiae”, spettacolo di letture e musica in programma martedì 8 luglio al Santuario della Beata Vergine di San Clemente a Bastiglia, nell’ambito della rassegna “Lungo le antiche sponde”. Lo spettacolo inizia alle ore 21. L’ingresso è libero.

“Lungo le antiche sponde”, rassegna di concerti negli scenari suggestivi di ville antiche, santuari e piazze lungo il corso del fiume Panaro, è promossa dalla Provincia di Modena, dall’Unione del Sorbara e dai Comuni, con il contributo della Regione Emilia Romagna. La direzione artistica è affidata alle associazioni Cantieri d’arte e Laboratorio musicale del Frignano.

Paola Gassman leggerà brani sulla figura di Maria madre della Chiesa tratti dal Catechismo e dal Vangelo di Luca ma anche dalla Divina Commedia e dalle opere di Jacopone da Todi, Torquato Tasso, David Maria Turoldo, Ada Negri, don Giorgio Mazzanti. Ad accompagnarla il trio “Gli archi italiani” con Miriam Moretti all’oboe, Giovanni Mareggini al flauto e Davide Burani all’arpa, che eseguirà musiche di Bach, Ranzato, Hasselmans e Gallon.

 

Pubblicato: 08 Luglio 2008